Emergenza Coronavirus. Il Sole 24 Ore anticipa la decisione del Governo Conte di cancellare la tredicesima mensilità a tutti e di darla ad aprile 2021. FIALS: “sono pazzi, scenderemo in piazza per protestare”. Si spera solo che sia una bufala.

“Il Governo vuole bloccare il pagamento della tredicesima ad infermieri oss , professioni sanitarie e tutti i dipendenti pubblici, lo annuncia Alfredo Sepe Segretario della FIALS, la notizia è stata resa nota da il SOLE 24 ore, siamo sconvolti da questo atto clamoroso ed incostituzionale, si parla anche di uno slittamento ad Aprile per far fronte alla crisi economica. Si spera solo che sia una bufala” – spiega in una nota diffusa poco agli organi di informazione il segretario provinciale della FIALS di Bologna, Alfredo Sepe.

“Mentre i Direttori Generali, gli Assessori alla Sanità ed i Politici non perdono un euro dallo stipendio, lo stato punisce i lavoratori della Sanità, non solo non vengono incentivati e valorizzati, ma ci vogliono togliere anche la Tredicesima, un atto che rischia di far incrociare le braccia a miglia di operatori della sanità, da Nord a SUD , mandando gli ospedali nel CAOS ed i cittadini malati senza cure, il sistema è ormai fuori controllo” – aggiunge l’esponente della FIALS emiliano-romagnola.

“Proporremo una manifestazione clamorosa, senza stendardi, senza bandiere , senza sindacati, è arrivato il momento di unirsi per tutelare i nostri Diritti, ci stanno massacrando. Fials dice basta” – conclude Sepe.

Di Dott. Angelo Riky Del Vecchio

Angelo Del Vecchio detto Riky è iscritto all'Ordine dei Giornalisti di Bologna. Nel suo passato ha diretto varie testate giornalistiche generaliste. Nel 2012 ha fondato e diretto fino al 2016 il quotidiano sanitario Nurse24.it, poi venduto ad una multinazionale francese. Nel 2017 ha fondato e da allora dirige il quotidiano sanitario AssoCareNews.it. Dal settembre 2018 dirige NurseToday.it. Al suo attivo ha 18 pubblicazioni cartacee e digitali e migliaia di servizi giornalistici editi a stampa o sul web.