Corso TSRM per 6,3 Crediti ECM a San Giovanni Rotondo.
“Il TSRM del terzo millennio. Competenze e Responsabilità Professionali”. Ecco come partecipare.
Dalla parte di chi lavora!
Questo settore del sito farà il punto sulle Professioni Sanitarie, Socio-Sanitarie e Tecniche presenti nel Comparto Sanità. Parlerà di Infermieri, Oss, Professionisti Sanitari, Tecnici, Amministrativi. Ma anche di Dirigenza delle Professioni Sanitarie, di quella Medica e Veterinaria, di quella Tecnica e Amministrativa.
Entreremo nel vivo dei problemi delle professioni, analizzando i problemi e cercando di trovare assieme a voi le soluzioni adatte per tutte le situazioni.
“Il TSRM del terzo millennio. Competenze e Responsabilità Professionali”. Ecco come partecipare.
Nursing Up, De Palma: «Infermieri presi a pugni e calci in un ospedale di Pesaro. Sgomento ed indignazione per la politica che ancora una volta tace!»
Ecco tutti gli Infermieri e le Infermiere morti per Covid-19. Il 30% di loro lavorava in strutture per anziani, il resto nell’Emergenza o in Area Critica, molti erano liberi professionisti.…
In Italia l’Infermiere (e l’Infermiere Pediatrico) è il professionista sanitario responsabile della presa in carico del paziente dal punto di vista assistenziale. Sia esso adulto, sia esso pediatrico o geriatrico.…
Proteste a Messina. Gli Infermieri dell’Unità Operativa ripudiano la Collaboratrice professionale sanitaria infermiera che continua a fare la Coordinatrice facente funzione senza aver avuto incarichi ufficiali. Accade a Messina dove…
L’USL deve restituire 7,5 milioni di euro ai lavoratori. Infermieri, Infermieri Pediatrici, Oss, Ostetriche, Professionisti Sanitari, Amministrativi e Tecnici sono sul piede di guerra a Bologna per il non pagamento…
La FIALS, sindacato delle autonomie locali e della sanità, chiede al Governo Conte, ai ministri competenti del Lavoro, della Salute e della Pubblica Istruzione l'istituzione dell'area socio-sanitaria come previsto dai…
Lo chiede la segreteria nazionale della FIALS, lettera di Pino Carbone alle Regioni Le competenze avanzate e gli incarichi di professionista esperto nel comparto sanità vanno riconosciuti ufficialmente nel contratto…
#INFERMIERE© RIPRODUZIONE VIETATA: la Federazione nazionale degli Ordini lancia una campagna social per bloccare l’uso improprio della qualifica di infermiere.
Per far fronte alla carenza di Operatori Socio Sanitari nelle strutture ospedaliere pubbliche di Bologna, Imola e Ferrara serve assumere immediatamente dalla graduatoria del Mega-Concorso OSS appena espletato.